Halloween 2021, i migliori costumi della festa dei mostri

by Prezzolandia |

Dolcetto o scherzetto? Quante volte nei film è stata pronunciata questa frase e quante volte i bambini desiderano farlo bussando alle porte dei vicini? Almeno per un giorno all’anno è concesso a tutti, grandi e piccini, di trasformarsi in esseri spaventosi e creature della notte, indossando costumi mostruosi e festeggiando con accessori terrificanti. Dai lumini a forma di zucca alle ragnatele fino a veri e propri gadget realistici a forma di mostri, Halloween diventa una serata speciale in cui dare sfogo alla fantasia.

Ma quali sono le maschere più in voga di questo 2021? Per scegliere il costume di Halloween da indossare il 31 ottobre, ecco alcuni piccoli consigli per non farsi trovare impreparati.

Halloween, idee e costumi da indossare

Che si decida di andare a una festa o di celebrare Halloween a casa con la propria famiglia, per una serata è possibile stravolgere le normali abitudini e lasciarsi andare alla ricerca di qualcosa di stravagante e di eccentrico, ma anche divertente. Per i bambini è un’occasione di gioco e di compagnia sempre molto apprezzata. Ecco perché, oltre alle maschere da indossare, è carino pensare ad accessori e addobbi domestici.

Mentre tutto il mondo trema per l’arrivo dei mostri, è tradizione ormai la presenza dell’elemento principe di Halloween, ossia la zucca. E allora perché non pensare a decorare la casa con dei lumini di questa forma e delle ragnatele finte, magari realizzate con dello spray apposito? E ancora, è possibile fissare tra le pareti dei festoni a forma di pipistrello e cospargere il pavimento con dei palloncini neri e arancioni. Non solo, si può anche personalizzare la tavola per la cena con tovaglia, tovaglioli, piatti e bicchieri spaventosi. E, ovviamente, non possono mancare loro: i dolcetti e le caramelle.

Tutto diventa terrificante per Halloween, comprese le persone che si trasformano in veri mostri della notte. Tra le classiche maschere sempre in voga, ci sono sicuramente la strega e il vampiro, lo scheletro e il fantasma, lo zombie e il licantropo. Se, invece, si vuole puntare a qualcosa di più originale ma sempre divertente e spaventoso, i trend del 2021 assicurano il successo con le maschere delle serie televisive più viste negli ultimi tempi come Squid Game o La Casa di Carta.